Catalogo

Narrativa:

Innamorati di me
Una storia che ti farà sognare, desiderare, sperare.

Autore: Sarah Barret
Stato: Pubblicato in eBook

Enrica ha solo un mese per trovare una nuova casa. Deve lasciare l’appartamento che divide con altre studentesse. La sensazione che percepisce è una sottile disperazione, perché deve ricominciare tutto da capo. Traslocare vuol dire inscatolare vecchi ricordi e ripercorrere un passato doloroso che vorrebbe lasciarsi alle spalle. E invece si troverà costretta a fare i conti con la sua relazione con Federico ragazzo geloso e violento. Soprattutto si dovrà mettere nuovamente in gioco prima con Giacomo, suo compagno di università, da anni segretamente innamorato di lei e poi con Livio suo collega di lavoro. In una Roma arsa dalla calura estiva, la quotidianità di Enrica, scorre tra esami e passione, tra scontri e riconciliazioni finché non realizzerà che Giacomo è l’uomo della sua vita, l’amore che ha sempre sognato e di cui ha bisogno. Ma le sue insicurezze ed un destino beffardo la porteranno a compiere scelte inaspettate. Enrica dovrà interrogarsi nel profondo e aprirsi finalmente alla vita, perché se è facile innamorarsi, ci vuole molto coraggio per lasciarsi amare.

Alcuni link agli store (eBook): Amazon

 

Anime in caduta
Amare può essere pericoloso.

Autore: Dario Giardi
Stato: Pubblicato in eBook
Anteprime: Estratto 1Estratto 2Booktrailer

Siamo alla fine del 21° secolo. Il mondo intero è uscito sconvolto da decenni di conflitti innescati dalle conseguenze del riscaldamento globale.
La razza umana è sopravvissuta, anche se ha dovuto rivoluzionare le proprie abitudini di vita. La popolazione superstite si è rifugiata nelle ristrette fasce climatiche considerate ancora vivibili. Per proteggersi dalle radiazioni e dalle piogge acide, le persone girano per le strade coperte da speciali indumenti.
Anche i poteri finanziari si sono dovuti adattare al nuovo contesto. Dopo aver ridotto tutto a merce, in un mondo non più capace di produrre e consumare, i loro occhi si sono posati, dove mai nessuno avrebbe immaginato.
Sotto il cielo velenoso di Asmara, nasce l’amore tra Akis e Neima. Insieme cercheranno di contrastare l’Ánemos e il nuovo mercato azionario che l’azienda ha ideato. Presto i due ragazzi si renderanno conto che è molto difficile essere felici nel presente, quando il futuro è compromesso. In un mondo completamente sbagliato, anche amare può essere pericoloso.

Alcuni link agli store (eBook): Amazon, Kobo, IBS, Barnes and Noble, Mondadori

 

Il gatto quantico
Racconti umoristici di fisica, scienza e universo.

Autori: Luca Montemagno/Fiorenzo Foglia
Stato: Pubblicato in eBookPubblicato in versione cartacea (ISBN 978-8894420203)

Quello che state per leggere è un libro di scienza e non lo è: è contemporaneamente un testo di racconti umoristici e un piacevole spunto per comprendere i misteri della fisica moderna. Similmente a quanto accade al gatto del famoso paradosso di Schrödinger, solo l’atto di leggerlo paleserà la sua reale essenza: nel gioco delle parti, voi siete l’osservatore cosciente che fa decadere il suo stato misto in un preciso e definito stato quantistico.

Alcuni link agli store (eBook): Amazon, Google Play, BookRepublic, MondadoriIBSKobo
Alcuni link agli store (Cartaceo): IBS, LaFeltrinelli, Unilibro, LibreriaUniversitaria