Cosa siamo

Virgilio Mago è una associazione culturale editoriale.

Il suo scopo è di scoprire nuovi scrittori e aiutarli ad inserirsi nel mondo dell’editoria.

Se un testo è reputato meritevole e accettato per la pubblicazione, lo scrittore entrerà a far parte dell’associazione, con pari diritti e doveri rispetto agli altri associati.

Virgilio Mago si occupa di tutte le fasi della pubblicazione (valutazione, contratto editoriale, editing, revisione bozza, impaginazione, copertina, stampa, presentazione, distribuzione), ma non avendo scopo di lucro, tutto quello che viene guadagnato viene passato allo scrittore: l’associazione si mantiene grazie alle quote associative e alle donazioni, e ad eventuali attività collaterali come fiere del libro.

Si tratta di una modalità originale di intraprendere un percorso culturale ed editoriale, in cui l’autore diventa il cardine, e l’ingranaggio fondante, intorno cui ruota la proposta dell’editore.

La distribuzione dei nostri testi, sia in formato eBook che in formato cartaceo, è capillare.

Distribuiamo e-book attraverso i maggiori store online: Amazon, Kobo, Apple, Google Play, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Barnes&Noble e altri.

I testi in formato cartaceo sono ordinabili in tutte le librerie, di catene come Feltrinelli, Ibs, Mondadori, o indipendenti, grazie alla distribuzione attraverso Fastbook, il più importante distributore italiano.

Una delle nostre passioni è trovare sempre nuovi canali alternativi di distribuzione: da nuovi canali digitali al mercato estero.

Accogliamo inoltre con piacere l’arrivo di proposte editoriali. Se sei interessato ad inviarci un testo, puoi leggere tutte le indicazioni da osservare consultando la pagina dedicata ai manoscritti.